Settore 4° – Area Tecnica e Lavori Pubblici

L'Area Tecnica Urbanistica e Lavori Pubblici gestisce pianificazione territoriale, edilizia privata e lavori pubblici, includendo programmazione, monitoraggio e affidamento di progetti infrastrutturali. Il Responsabile del Settore 4° è Isidoro Marchetti.

Competenze

L'Area Tecnica Urbanistica e Lavori Pubblici del comune svolge una serie di competenze fondamentali per la gestione e lo sviluppo del territorio. Tra le principali responsabilità ci sono:
  1. Pianificazione ed Assetto del Territorio: Questa funzione comprende la pianificazione urbanistica e territoriale, che include la definizione e l'implementazione di piani e regolamenti urbanistici per garantire uno sviluppo ordinato e sostenibile del territorio. Si occupa anche dell'analisi e della gestione dell'uso del suolo, assicurando che le nuove costruzioni e modifiche siano conformi alle normative vigenti e rispondano alle esigenze della comunità.
  2. Edilizia Privata: Gestisce le pratiche relative alla costruzione, ristrutturazione e modifica degli edifici privati. Questo include il rilascio di permessi di costruzione, l'approvazione dei progetti edilizi e la supervisione del rispetto delle normative edilizie e urbanistiche. Si occupa anche di verificare la conformità dei lavori alle autorizzazioni rilasciate e alle leggi in materia di sicurezza e ambiente.
  3. Programmazione, Monitoraggio e Affidamento di Lavori Pubblici: Si occupa della pianificazione e dell'esecuzione dei lavori pubblici, inclusi i progetti di infrastrutture e opere pubbliche. Questa competenza comprende la programmazione degli interventi, la gestione e il monitoraggio dei lavori in corso, e l'affidamento degli appalti. Si assicura che i lavori vengano completati nei tempi e nei budget previsti e che soddisfino gli standard di qualità e sicurezza.
In sintesi, l'Area Tecnica Urbanistica e Lavori Pubblici è responsabile della pianificazione territoriale, della gestione dell'edilizia privata e della supervisione dei lavori pubblici, assicurando uno sviluppo coerente e conforme alle normative.

Tipologia di organizzazione

Area -

Isidoro Marchetti

Responsabile Settore 4° – Isidoro Marchetti -
Isidoro Marchetti

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Settore 4° - Area Tecnica e Lavori Pubblici

Organigramma dell'Ente

Deliberazione della Giunta Comunale n. 7 del 12-01-2024

Struttura Organizzativa dell'Ente - Delib. G.M. n. 5 del 12.01.2024

Deliberazione di Giunta Comunale n. 5 del 12-01-2024

Atto di nomina dei Responsabili dei Settori

Decreto del Sindaco n. 1 del 15-01-2024

Conferimento incarico di Vice Responsabili di Settore

Decreto del Sindaco n. 16 del 02-07-2024

Pagina aggiornata il 26/07/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!