Piazza Vittime di Femminicidio

Piazza Vittime di Femminicidio a Priolo Gargallo è uno spazio pubblico dedicato alla memoria delle vittime di femminicidio. La piazza vuole sensibilizzare la comunità sul tema della violenza contro le donne e rappresenta un luogo simbolico per il ricordo

08 Agosto 2024

Piazza Vittime di Femminicidio a Priolo Gargallo è uno spazio pubblico dedicato alla memoria delle donne che hanno perso la vita a causa della violenza di genere. Questa piazza è stata inaugurata per sensibilizzare la comunità sul grave problema del femminicidio e per offrire un luogo di riflessione e ricordo.

Significato e obiettivi
La piazza rappresenta un impegno civico contro la violenza sulle donne, unendo la comunità locale in un atto simbolico di memoria e denuncia. Attraverso questa iniziativa, il comune di Priolo Gargallo intende sottolineare l'importanza della lotta contro il femminicidio e promuovere una cultura di rispetto e parità di genere.

Ubicazione e caratteristiche
Piazza Vittime di Femminicidio si trova nel centro di Priolo Gargallo. La piazza potrebbe ospitare eventi commemorativi, incontri pubblici, e altre iniziative volte a promuovere la consapevolezza su temi legati alla violenza di genere.

Iniziative e attività
In questa piazza si tengono spesso eventi di sensibilizzazione e manifestazioni organizzate in collaborazione con associazioni locali e nazionali che si occupano di diritti delle donne. È anche uno spazio in cui vengono installati simboli e targhe commemorative per mantenere viva la memoria delle vittime.

Modalità di accesso

La piazza è un'area pubblica, quindi è aperta e accessibile a tutti, senza restrizioni di orario. È situata nel centro della città, facilmente raggiungibile sia a piedi che in auto. La zona è ben collegata e offre anche parcheggi nelle vicinanze. L'accessibilità è garantita anche per le persone con disabilità, con rampe e spazi appositi.

La piazza viene spesso utilizzata per eventi commemorativi e campagne di sensibilizzazione, promosse dal comune o da associazioni locali.

Via Reno in San Focà , 96010 Priolo Gargallo SR, Italia

Orario pubblico

aperta e accessibile a tutti, senza restrizioni di orario

Ultimo aggiornamento: 08/08/2024, 16:58