XXV corso 2024 per volontari di Protezione Civile

Il Comune di Priolo Gargallo organizza il XXV Corso 2024 per Volontari di Protezione Civile. Possono partecipare cittadini dai 16 anni. Le domande si possono scaricare online o ritirare presso gli uffici indicati, da presentare entro il 13/09/2024.

12 Agosto 2024

Il Comune di Priolo Gargallo, Ufficio Protezione Civile, annuncia il XXV Corso 2024 per il reclutamento di volontari di Protezione Civile. Il Gruppo Comunale, attivo dal 1995 e iscritto negli elenchi nazionali e regionali di volontariato, è un'importante realtà locale, riconosciuta per la sua professionalità e capacità operative a livello extra regionale. Si invitano tutti i cittadini motivati a presentare domanda di iscrizione per contribuire al bene della collettività e arricchirsi professionalmente.

Possono partecipare al corso tutti coloro che hanno compiuto il 16° anno di età entro la scadenza del bando. Le domande di iscrizione possono essere scaricate dal sito www.protezionecivilepriolo.it, nella sezione "collabora con noi" sotto "volontariato". In alternativa, è possibile ritirarle presso la Sala Operativa del Gruppo Comunale di Protezione Civile, al CE.RI.C.A. in contrada Cava Sorciaro, dalle 15:00 alle 18:00, tutti i giorni, festivi compresi, o presso l'ufficio di Protezione Civile dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30 il martedì e giovedì.

Le domande dovranno essere presentate entro il 13/09/2024 presso gli stessi uffici o inviate via email a gruppocomunalepc@comune.priologargallo.sr.it. Questo corso è un'opportunità per i cittadini di impegnarsi per la comunità e crescere professionalmente nel campo della Protezione Civile. Il bando è firmato dal sindaco On. Dott. Giuseppe Gianni

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

• Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 13/08/2024, 12:18