Convocazione Consiglio Comunale “Aperto”

Convocazione Consiglio Comunale “Aperto" sul tema “Atti e soluzioni in relazione alla depurazione civile e alla gestione dell’impianto dell’IAS”

20 Agosto 2024

Mi pregio di invitare le SS.LL. a partecipare alla seduta di Consiglio Comunale “Aperto”, come previsto dal Regolamento Comunale del Consiglio e Commissioni Consiliari all’art. 36, comma 2, che si terrà presso i locali dell’Aula Consiliare c/o il Palazzo Municipale giorno 29.08.2024 alle ore 18:30, per trattare il seguente argomento: “Atti e soluzioni in relazione alla depurazione civile
e alla gestione dell’impianto dell’IAS”.

Presidenza - Organi Istituzionali

L'Ufficio della Presidenza e degli Organi Istituzionali svolge una funzione cruciale all'interno dell'amministrazione comunale, garantendo il supporto operativo e organizzativo necessario per il corretto funzionamento delle attività presidenziali e degli organi istituzionali. Questo ufficio si occupa di una vasta gamma di compiti, tutti mirati a facilitare il lavoro del Presidente e degli altri organi direttivi, assicurando che le procedure amministrative siano svolte in modo efficiente e conforme alle normative vigenti. Tra le principali responsabilità dell'Ufficio, vi è la gestione delle agende e degli impegni del Presidente, coordinando riunioni, incontri e eventi ufficiali. Questo include la preparazione di documenti, verbali e report necessari per le sessioni del consiglio e delle commissioni. Inoltre, l'ufficio si occupa della comunicazione istituzionale, redigendo comunicati stampa, discorsi e corrispondenza ufficiale, garantendo che le informazioni siano trasmesse in modo chiaro e tempestivo. L'Ufficio della Presidenza e degli Organi Istituzionali svolge anche un ruolo di raccordo tra i vari dipartimenti comunali, facilitando la collaborazione e la condivisione delle informazioni necessarie per prendere decisioni informate. Questo include l'organizzazione di conferenze e seminari, la gestione delle relazioni con altre istituzioni pubbliche e private e il coordinamento delle attività di rappresentanza. Inoltre, l'ufficio assicura la conservazione e l'archiviazione corretta dei documenti ufficiali, mantenendo un registro accurato delle deliberazioni e delle decisioni prese dagli organi istituzionali. In caso di cerimonie e eventi pubblici, l'ufficio cura tutti gli aspetti organizzativi, garantendo che ogni dettaglio sia curato con precisione.

Via Nicola Fabrizi, 1 (primo piano)

Ultimo aggiornamento: 22/08/2024, 09:04