Un Giorno di Arte

6 ottobre alle ore 10:00, presso Largo dell'Autonomia Comunale a Priolo Gargallo, si terrà "Un Giorno di Arte", una mostra di pittura curata da Medea APS, con opere di artisti locali emergenti.

Cos'è

Il 6 ottobre alle ore 10:00 a Priolo Gargallo, presso Largo dell'Autonomia Comunale, si terrà "Un Giorno di Arte", un evento dedicato alla pittura organizzato da Medea APS. Durante la giornata, verrà allestita una mostra che presenterà le opere di artisti locali emergenti, offrendo loro l'opportunità di esporre il proprio talento e creatività. La mostra punta a valorizzare il panorama artistico del territorio, dando spazio a nuove voci e stili, in un ambiente che promuove la cultura e l'arte locale.

Questo evento è un'occasione per la comunità di Priolo Gargallo di conoscere e apprezzare il lavoro di pittori che stanno iniziando il loro percorso artistico. Le opere esposte rifletteranno diversi stili, tecniche e tematiche, con l'obiettivo di stimolare la curiosità e l'interesse del pubblico verso l'arte contemporanea. Medea APS, l'organizzatore dell'iniziativa, è un'associazione culturale che si impegna a promuovere attività artistiche e sociali sul territorio, creando momenti di incontro e confronto tra artisti e cittadini.

"Un Giorno di Arte" sarà un'opportunità non solo per gli artisti di farsi conoscere, ma anche per i visitatori di scoprire nuove prospettive creative e di avvicinarsi al mondo della pittura. L'evento è gratuito e aperto a tutti, favorendo la partecipazione di famiglie, giovani e appassionati d'arte. Sarà anche un momento di condivisione e dialogo tra artisti e pubblico, creando uno spazio inclusivo dove l'arte diventa un mezzo per raccontare storie e emozioni.

L'iniziativa contribuisce a rafforzare il legame tra cultura e territorio, stimolando il senso di appartenenza e la valorizzazione del patrimonio artistico locale.

A tutta la cittadinanza

Piazza dell'Autonomia Comunale