Aggiornamento della “rete territoriale per la protezione e l’inclusione sociale”

Dettagli della notizia

Il Distretto Socio Sanitario D48 di Siracusa invita tutti gli Enti del Terzo Settore e del mondo della cooperazione di secondo e terzo livello a presentare istanza per la costituzione della Rete Territoriale .

Data:

31 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Distretto Socio Sanitario D 48 di Siracusa, ravvisata la necessità di provvedere all’aggiornamento dei componenti dei Tavoli di Concertazione Permanente come previsto dall’art. 21 del Disciplinare per l’organizzazione e il funzionamento del Distretto Socio Sanitario 48, adottato dal Comitato dei Sindaci con propria Deliberazione n. 2 del 03/09/2021 e successivamente modificato e integrato con Deliberazione n. 2 del 03/02/2022, al fine di garantire il coinvolgimento di tutti i soggetti territoriali capaci di proporre idee e soluzioni per le specifiche aree d’intervento: area povertà ed inclusione sociale; area disabilità e non autosufficienza; area famiglia – minori – anziani, invita tutti gli Enti del Terzo Settore e del mondo della cooperazione di secondo e terzo livello a presentare istanza per la costituzione della Rete Territoriale entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente invito,. attraverso le seguenti modalità: 1- In modalità on-line con autenticazione tramite Spid (il rappresentate legale deve coincidere con il titolare dello Spid) o CIE, compilando il modulo raggiungibile nella sezione “Istanza on-line – Settore Politiche sociali” sul sito del Comune di Siracusa; 2- Posta Elettronica Certificata servizisociali@comune.siracusa.legalmail.it, avente ad oggetto “Istanza aggiornamento Rete Territoriale Distretto Socio Sanitario 48”.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 12° - Area Servizi Socio Assistenziali, Case Popolari

La finalità perseguita dal Settore è quella di promuovere e gestire un sistema integrato di interventi e servizi rivolti al miglioramento della qualità della vita del singolo cittadino e della comunità locale, contrastando i fattori di esclusione e di emarginazione sociale, attivando anche servizi ed attività di promozione e prevenzione. In campo amministrativo gestisce tutte le procedure e gli adempimenti necessari all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni alle persone ammesse alla fruizione dei servizi. Rientra tra le prerogative del Settore la gestione degli alloggi popolari.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 31/10/2024, 16:15

Skip to content