Preferisco Vivere Challenge e premiazione 08.04.2025

Dettagli della notizia

Premiazione "Preferisco Vivere Challenge" il 08.04.2025 al Teatro Comunale di Priolo, con gita a Palermo per le classi vincitrici.

Data:

01 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica alla Cittadinanza che martedì 08.04.2025 ore 9.00 presso il Teatro Comunale di Priolo Gargallo in Via Del Fico ci sarà la Premiazione della “Preferisco Vivere Challenge” ovvero il Concorso al quale stanno partecipando gli alunni interessati per il Progetto “PREFERISCO VIVERE: prevenire alle vecchie e nuove dipendenze II EDIZIONE anno 2024-2025”, un momento importante di “sfida”, riflessione, spessore educativo e divertimento aperto agli alunni di tutte le classi interessate al progetto, i docenti e i genitori.

Le classi III della Scuola di Secondaria di I grado si sfideranno su un racconto, anche in modalità multimediale, che dovrà essere ideato da tutta la classe e recitato dagli studenti che si vorranno cimentare. Le classi di Secondaria di II grado si sfideranno su un VIDEO che dovrà essere ideato da tutta la classe e realizzato dagli studenti per si vorranno cimentare.

Le due classi vincitrici partiranno per una GITA di due giorni a Palermo e Monreale (prevista per il 5 e 6 Maggio 2025). Questa sarà una ulteriore occasione di crescita a livello sociale ed educativo, nonché, un momento di Prevenzione del disagio giovanile, Educazione alla salute e Formazione per alunni, genitori, insegnanti e professionisti operanti nel settore socio-educativo e nella prevenzione alla devianza.

Per ragioni organizzative e logistiche, chi interessato alla partecipazione può rivolgersi agli Uffici Servizi Socio Assistenziali entro giorno 04.04.2025 o se genitore, insegnante alle Scuole di riferimento (Ist. Comprensivo “Manzoni-Dolci” o Ist. Superiore “Ruiz” sez. Priolo Gargallo).

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 12° - Area Servizi Socio Assistenziali, Case Popolari

La finalità perseguita dal Settore è quella di promuovere e gestire un sistema integrato di interventi e servizi rivolti al miglioramento della qualità della vita del singolo cittadino e della comunità locale, contrastando i fattori di esclusione e di emarginazione sociale, attivando anche servizi ed attività di promozione e prevenzione. In campo amministrativo gestisce tutte le procedure e gli adempimenti necessari all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni alle persone ammesse alla fruizione dei servizi. Rientra tra le prerogative del Settore la gestione degli alloggi popolari.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 01/04/2025, 15:51

Skip to content