Proiezione Film “Il Ragazzo dai pantaloni rosa” – Progetto Preferisco Vivere

Dettagli della notizia

Martedì 8.04.2025 ore 18.00 Proiezione film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”

Data:

03 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica alla Cittadinanza che martedì 08.04.2025 alle ore 18.00 presso il Teatro Comunale di Priolo Gargallo in Via Del Fico ci sarà la Proiezione del Film “Il ragazzo dai pantaloni rosa”.
 Il film è basato sulla storia vera di Andrea Spezzacatena, un ragazzo che si tolse la vita nel 2012 a causa di bullismo e cyberbullismo omofobo. Il
film vuole trasmettere il messaggio di non discriminare e di non prendersi gioco degli altri, incoraggiare a superare i momenti difficili e mette in luce i valori fondamentali di empatia e rispetto verso gli altri, in particolare il film ha l’intento di invitare lo spettatore a riflettere sull'importanza di essere autentici e di non lasciarsi scoraggiare dai giudizi altruistici.
Tale spettacolo fa parte del corposo Progetto “PREFERISCO VIVERE: prevenire alle vecchie e nuove dipendenze” II EDIZIONE anno 2024 -
2025. Questa sarà una occasione ulteriore di crescita a livello sociale ed educativo, nonché, un tentativo di Prevenzione al disagio giovanile, di
educazione al rispetto e formazione per i giovani, i genitori, gli insegnanti e la società tutta nella prevenzione alla devianza, al bullismo e al cyberbullismo.
L’Ingresso avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. Per prenotare chiamare al numero 0931779322 entro e non oltre il 06.04.2025.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 2° - Area Servizi alla Persona, CED, Sport, Spettacolo

Il Settore 2° – Area Servizi alla Persona, CED, Sport e Spettacolo:

  1. Affari Sociali: Gestisce servizi sociali, assistenza e supporto alle persone, inclusi interventi per il benessere e la coesione sociale.
  2. Sport: Coordina e promuove attività sportive e impianti sportivi, organizzando eventi e gestendo strutture sportive comunali.
  3. Spettacolo: Organizza eventi culturali e spettacoli, gestendo le attività legate al settore dell'intrattenimento e della cultura.
  4. CED (Centro Elaborazione Dati): Supporta la gestione informatica e i servizi digitali, curando l'infrastruttura tecnologica e le applicazioni informatiche del comune.
In sintesi, il Settore 2° coordina i servizi sociali, sportivi, culturali e informatici, offrendo supporto e organizzazione per migliorare la vita della comunità.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 03/04/2025, 07:53

Skip to content