Allerta meteo arancione – Ordinanza Sindacale n.43 del 12.11.2024

Dettagli della notizia

Chiusura edifici scolastici e impianti sportivi, sia pubblici che privati, parchi giochi e cimitero comunale a seguito delle condizioni meteorologiche avverse per il giorno 13/11/2024 – rischio idrogeologico ed idraulico – allerta arancione.

Data:

12 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il sindaco ordina  la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado e degli impianti sportivi, sia pubblici che privati, dei parchi gioco e del cimitero comunale per la giornata del 13/11/2024 al fine di evitare pericoli alla pubblica incolumità.
A norma dell’art. 6 della l. 7/8/1990 n.241 il responsabile del provvedimento è il responsabile di protezione civile, il quale provvederà all’adozione di tutti gli atti successivi e conseguenti.
Sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza, le forze dell’ordine, il responsabile dell’u.t.c., il responsabile dell’ufficio p.i., il responsabile dell’ufficio cimitero, il responsabile dell’ufficio sport e il dirigente scolastico.
Il Sindaco invita inoltre la popolazione a limitare gli spostamenti se non strettamente necessari, ad evitare i locali sottomessi al piano strada e recarsi, in caso di pericolo, ai piani più alti degli edifici e ad adottare ogni possibile precauzione.
Contestualmente dispone che il responsabile del presente procedimento è il di. Ma. Stefania cavaliere nella qualità di responsabile del settore VI – protezione civile, la quale provvederà all’adozione di tutti gli atti successivi e consequenziali all’emanazione del presente provvedimento, ivi compresa la sua registrazione e conservazione; che gli atti relativi al procedimento in oggetto sono conservati presso l’ufficio di protezione civile; che detta ordinanza venga pubblicata all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale del comune e venga trasmessa:
· alla Prefettura di Siracusa
· al Provveditorato agli studi di Siracusa
· al Dipartimento regionale di protezione civile – Palermo
· al Dipartimento regionale di protezione civile – Siracusa
· al Commissariato di pubblica sicurezza
· alla Stazione Carabinieri di Priolo Gargallo
· alla compagnia della Guardia di Finanza di Augusta
· al Comando di Polizia Municipale
· al Responsabile dell’ufficio sport
· al Responsabile dell’ufficio tecnico comunale
· al Responsabile dell’ufficio pubblica istruzione
· al Responsabile dell’ufficio cimitero
· al Dirigente Scolastico
che sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza tutti i soggetti sopra elencati.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

  • Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 13/11/2024, 13:28

Skip to content