Allerta Arancione: Domani Chiuse Scuole, Impianti Sportivi, Parchi e Cimitero Comunale

Dettagli della notizia

Chiusura di scuole, impianti sportivi, parchi gioco e cimitero comunale il 15/05/2025 per allerta arancione. Invitata la popolazione a limitare gli spostamenti e adottare precauzioni per la pubblica incolumità.

Data:

14 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

In seguito alla comunicazione del DRPC-SORIS (prot. n. 25134 del 14/05/2025), che ha dichiarato per il nostro territorio la fase di preallarme – allerta arancione dalle ore 00:00 14 maggio 2025 alle ore 24:00 del 15 maggio 2025, il vice Sindaco ha emesso un'ordinanza contingibile e urgente per tutelare la pubblica incolumità.

In via precauzionale, sarà disposta per l'intera giornata di domani la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi pubblici e privati, dei parchi gioco e del cimitero comunale.

L’ordinanza, che ha effetto immediato, sarà eseguita con il supporto delle Forze dell’Ordine, dei responsabili dell’Ufficio Tecnico Comunale, dell’Ufficio Pubblica Istruzione, dell’Ufficio Cimitero, dell’Ufficio Sport e dei dirigenti scolastici.

Il Sindaco invita inoltre la cittadinanza a limitare gli spostamenti allo stretto necessario, evitare sottopassi, gallerie, aree costiere e locali al piano strada, e sgomberare terrazze e balconi da oggetti potenzialmente pericolosi in caso di forte vento.

In caso di peggioramento delle condizioni, si raccomanda di salire ai piani superiori degli edifici e di adottare tutte le precauzioni necessarie per garantire la sicurezza personale e collettiva.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 6 - Protezione Civile

Al Settore fanno capo i seguenti Servizi:

  • Servizio 1 - Gestione e coordinamento gruppo comunale P.C.
  • Servizio 2 - Gestione servizi di volontariato
  • Servizio 3 - Gestione servizio civile

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 14/05/2025, 17:46

Skip to content