Descrizione
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto ai privati che gestiscono strutture diurne o residenziali all'infuori di convenzioni e di rapporti con enti locali secondo l’art. 27 della Legge Regionale n. 22/1986.
Descrizione
I privati che gestiscono strutture diurne o residenziali, sono tenuti ad iscriversi all’Albo delle associazioni comunali, ai fini della vigilanza igienico-sanitaria sugli ambienti adibiti all’attività svolta e sul personale dipendente. La vigilanza è esercitata dal Comune di Priolo Gargallo che si avvale dell'unità sanitaria locale nel cui ambito ricade la struttura.
Come fare
Bisogna presentare istanza di avvio attività al SUAP (Sportello Unico Attività Produttive) per far sì che vengano accertati i requisiti strutturali idonei ad ospitare gli utenti.
Dopo aver ricevuto l’esito positivo dal punto di vista strutturale, il Rappresentante legale dell'Ente gestore dovrà produrre apposita la domanda di iscrizione all’Albo comunale degli Enti gestori di servizi residenziali e semi-residenziali di cui art. 27 L.R. 22/86, per Anziani e Minori indirizzandola al Comune di Priolo Gargallo – Settore XII Servizi Socio Assistenziali - Via N. Fabrizi s.n.c.
Cosa serve
Presentare l’istanza come da modello allegato.
Cosa si ottiene
Effettuate le dovute verifiche dei requisiti, il Dirigente di Settore con propria determinazione, dispone l’iscrizione dell'Ente gestore all’Albo Comunale. Detta iscrizione è soggetta a revisione annuale.
Tempi e scadenze
Non ci sono scadenze da rispettare, è possibile presentare domanda in qualunque momento.