Avviso per rilascio abbonamenti trasporto studenti pendolari 2024-2025 – scadenza 2 Settembre 2024

Il Comune di Priolo Gargallo informa che i genitori degli studenti pendolari interessati al rilascio degli abbonamenti per il trasporto scolastico 2024-2025 devono presentare domanda entro il 2 settembre 2024. Moduli disponibili online o presso l'Ufficio

19 Giugno 2024

Il Comune di Priolo Gargallo, Settore Pubblica Istruzione, ha emesso un avviso per i genitori degli studenti pendolari interessati al rilascio degli abbonamenti per il trasporto scolastico per l'anno 2024-2025. Le domande devono essere presentate entro il 2 settembre 2024, utilizzando i moduli disponibili sul sito web del Comune o presso l'Ufficio Pubblica Istruzione, allegando una fotocopia di un documento di riconoscimento valido.

Gli abbonamenti permetteranno agli studenti di effettuare due corse giornaliere, una di andata e una di ritorno, nei giorni di calendario scolastico. La Regione Siciliana garantisce il trasporto gratuito agli studenti della scuola dell'obbligo e delle scuole superiori che devono spostarsi in un altro comune per frequentare scuole pubbliche statali e paritarie non presenti nel proprio comune di residenza.

È richiesto di indicare il valore ISEE nell'istanza. Non potranno ottenere l'abbonamento coloro che frequentano corsi di qualificazione, aggiornamento professionale o istituti non riconosciuti, chi non è residente nel Comune di Priolo Gargallo, chi riceve rimborsi per la frequenza scolastica in scuole paritarie o centri di formazione, e chi frequenta la scuola per meno di 15 giorni al mese.

Ufficio Pubblica Istruzione

L'Ufficio Pubblica Istruzione si occupa del coordinamento delle azioni dell’ente con quelle dell’istituzione scolastica locale. Si occupa inoltre della gestione di tutti quei servizi di supporto alle scuole comunali, come ad esempio la destinazione di fondi e la pubblicazione di bandi per il rimborso delle spese viaggio agli studenti pendolari,  o per borse di studio agli studenti più meritevoli, o semplicemente per contributi inerenti la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo . In particolare:
  • assegna borse di studio a contributo parziale o totale delle spese sostenute dalle famiglie di alunni delle scuole elementari, medie e superiori;
  • si occupa della concessione di contributi alle famiglie residenti all’interno del territorio comunale per l’acquisto di libri di testo, per gli alunni della scuole elementari, medie e superiori.

Via del Fico

Ultimo aggiornamento: 09/08/2024, 08:53