Concessione di voucher spesa per l’anno 2024

Dettagli della notizia

L’amministrazione comunale intende utilizzare una parte delle risorse di cui al Fondo di Solidarietà Comunale anno 2024 per acquisti di generi alimentari e prodotti di prima necessità da distribuire attraverso la predisposizione di “VOUCHER SPESA”.

Data:

28 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si invitano i cittadini che si trovano nell’incapacità di soddisfare le necessità più urgenti ed essenziali e che non beneficino di ulteriori strumenti di sostegno al reddito o di strumenti comunque insufficienti a garantire il proprio sostentamento, ad avanzare istanza per ottenere la concessione di “VOUCHER SPESA”.
L’istanza, completa in tutte le sue parti nel modello allegato al presente avviso, può essere scaricata dal sito del Comune di Priolo Gargallo www.comune.priologargallo.sr.it o ritirata presso l’Ufficio di Servizio Sociale, Via N. Fabrizi s.n.c., il lunedì e mercoledì dalle ore 9:00 alle ore 12:00, il giovedì dalle ore 15:30 alle ore 17:30, e presentata entro e non oltre giorno 12 dicembre 2024 ore 12:00 tramite la compilazione on line al seguente indirizzo: https://www.achei.it/sirio o brevi manu presso l’Ufficio protocollo o l’Ufficio Politiche Sociali del comune di Priolo Gargallo.
Si invitano inoltre le attività economiche, operanti sul territorio comunale di Priolo Gargallo, a manifestare la propria disponibilità ad accettare i  VOUCHER SPESA” che saranno rilasciati dal Comune a favore degli aventi diritto. Possono presentare manifestazione di interesse per l’inserimento
dell’elenco sopra indicato gli esercizi commerciali, le farmacie e le parafarmacie che svolgono la propria attività sul territorio comunale, per la seguente forniture: “generi di prima necessità” tra cui, prodotti alimentari, medicinali, prodotti per la prima infanzia, prodotti per l’igiene della persona e della casa ( bagno schiuma, shampoo, detergenti per la casa), bombole a gas per alimentare cucina e stufe.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 2° - Area Servizi alla Persona, CED, Sport, Spettacolo

Il Settore 2° – Area Servizi alla Persona, CED, Sport e Spettacolo:

  1. Affari Sociali: Gestisce servizi sociali, assistenza e supporto alle persone, inclusi interventi per il benessere e la coesione sociale.
  2. Sport: Coordina e promuove attività sportive e impianti sportivi, organizzando eventi e gestendo strutture sportive comunali.
  3. Spettacolo: Organizza eventi culturali e spettacoli, gestendo le attività legate al settore dell'intrattenimento e della cultura.
  4. CED (Centro Elaborazione Dati): Supporta la gestione informatica e i servizi digitali, curando l'infrastruttura tecnologica e le applicazioni informatiche del comune.
In sintesi, il Settore 2° coordina i servizi sociali, sportivi, culturali e informatici, offrendo supporto e organizzazione per migliorare la vita della comunità.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 28/11/2024, 13:52

Skip to content