Avviso pubblico per la costituzione di un elenco di esercizi commerciali per la fornitura di materiale didattico tramite voucher scolastici

Il Comune di Priolo Gargallo invita gli esercizi commerciali a manifestare interesse per accettare voucher scolastici nominativi destinati a famiglie indigenti, per l'acquisto di materiale didattico. Domande entro il 30/09/2024.

10 Settembre 2024

Il Comune di Priolo Gargallo ha pubblicato un avviso per raccogliere manifestazioni di interesse da parte degli esercizi commerciali del territorio, disponibili ad accettare i "voucher scolastici" destinati a famiglie indigenti con figli studenti. L'iniziativa mira a garantire l'accesso all'istruzione, rimuovendo ostacoli economici e sociali, permettendo alle famiglie di acquistare materiale didattico necessario per l'anno scolastico 2024/2025.

Gli esercizi commerciali che vendono articoli come penne, matite, zaini, dizionari, strumenti per disegno tecnico e musicale, possono aderire all'iniziativa e essere inclusi in un elenco pubblicato sul sito del comune. I voucher scolastici sono personali, non trasferibili o convertibili in denaro e possono essere usati fino al 31 maggio 2025.

I commercianti interessati devono presentare una domanda entro il 30 settembre 2024, tramite pec, e-mail o consegna diretta presso l’ufficio protocollo del comune. Non verranno applicate commissioni sugli esercizi commerciali che accettano i voucher, ma l'eventuale differenza di prezzo rispetto al valore del voucher sarà a carico dell'acquirente. Il comune rimborserà i commercianti presentando fattura elettronica. L’elenco degli esercizi aderenti sarà consegnato ai possessori dei voucher al momento dell’emissione.

Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare gli uffici competenti ai numeri indicati.

Politiche Sociali

L'Ufficio Politiche Sociali si occupa di:

• Promuovere e coordinare progetti e interventi per favorire l’inclusione dei cittadini e contrastare la povertà e l’isolamento;
  • Assicurare una presenza costante sul territorio ;
  • Gestire le aree di interesse quali: Area minori, Area Disabilità, Area Immigrazione, Area integrazione socio-sanitaria, Area responsabilità familiari, Area anziani, Area povertà.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 10/09/2024, 11:33