Avviso pubblico tessera di libera circolazione A.S.T. per anziani e invalidi – anno 2025

Il Comune di Priolo Gargallo annuncia il rilascio di tessere di libera circolazione per anziani e invalidi per il 2025, con scadenze per la richiesta.

02 Agosto 2024

Tessera di Libera Circolazione AST per Anziani e Invalidi - Anno 2025 Avviso Pubblico

Si informano i cittadini che, in base alle leggi regionali n. 87/81 e 14/86, sono disponibili le tessere di libera circolazione per il trasporto gratuito extraurbano per l'anno 2025.

Requisiti per Anziani:

• Età: minimo 60 anni per gli uomini, 55 anni per le donne.
  • Residenza: nel Comune di Priolo Gargallo.
  • Reddito: massimo €9.338,32 per un nucleo familiare con un solo componente, massimo €18.676,63 per due o più componenti.

Documenti richiesti (da presentare entro il 25 settembre 2024):

1. Istanza su modulo disponibile presso l'Ufficio Politiche Sociali o scaricabile dal sito www.comunedipriolo.it.
  2. Copia dell'attestazione ISEE in corso di validità.
  3. Una foto formato tessera.
  4. Fotocopia di un documento di riconoscimento.

Requisiti per Invalidi:

• Invalidità con riduzione della capacità non inferiore al 67%, come certificato dall'ASP o dal Medico Provinciale competente.

Documenti richiesti (da presentare dal 1 ottobre al 20 novembre 2024):

1. Istanza su modulo disponibile presso l'Ufficio Politiche Sociali.
  2. Certificazione dell'invalidità.
  3. Certificato della Prefettura per il diritto all'accompagnatore (se applicabile).
  4. Versamento di €3,38 sul conto corrente n. 00200002 intestato "Azienda Siciliana Trasporti - Palermo".
  5. Una foto formato tessera.
  6. Fotocopia di un documento di riconoscimento.

Per informazioni: Ufficio Politiche Sociali, orari di apertura: Lunedì, Mercoledì e Giovedì dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:30.

Politiche Sociali

L'Ufficio Politiche Sociali si occupa di:

• Promuovere e coordinare progetti e interventi per favorire l’inclusione dei cittadini e contrastare la povertà e l’isolamento;
  • Assicurare una presenza costante sul territorio ;
  • Gestire le aree di interesse quali: Area minori, Area Disabilità, Area Immigrazione, Area integrazione socio-sanitaria, Area responsabilità familiari, Area anziani, Area povertà.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 02/08/2024, 12:49