Carta solidale ‘Dedicata a Te”

Dettagli della notizia

La carta solidale "Dedicata a Te" è una prepagata da 500 euro per famiglie in difficoltà, utilizzabile per alimenti, carburante e trasporti. Disponibile da settembre 2024.

Data:

30 Luglio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si rende noto che Ia carta solidale 'Dedicata a Te" è una carta di pagamento elettronica prepagata, destinata alle famiglie in difficoltà economica, che deve essere utilizzata esclusivamente per I'acquisto di beni alimentari di prima necessità, per il rifonimento di carburanti e/o per l'abbonamento ai servizi di trasporto pubblico locale.

La carta, del valore di 500 euro, sarà resa disponibile dal mese di Settembre 2024 e deve essere attivata, effettuando il primo acquisto, entro il 16/12/2024. L'importo della carta deve essere utilizzato entro il 28 /02/2025.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Politiche Sociali

L'Ufficio Politiche Sociali si occupa di:

  • Promuovere e coordinare progetti e interventi per favorire l’inclusione dei cittadini e contrastare la povertà e l’isolamento;
  • Assicurare una presenza costante sul territorio ;
  • Gestire le aree di interesse quali: Area minori, Area Disabilità, Area Immigrazione, Area integrazione socio-sanitaria, Area responsabilità familiari, Area anziani, Area povertà.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ufficio Assistente Sociale

L'Assistente Sociale, con la collaborazione degli altri servizi del territorio, definisce e concorda con i destinatari i “progetti personalizzati” valorizzando le risorse e le competenze dell’individuo e delle famiglie, in un ottica di superamento attivo e progressivo dello stato di bisogno.
 

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ufficio Servizi Socio Assistenziali

L’Ufficio si occupa della tutela minori, del sostegno alle persone in stato di fragilità, di bisogno socioeconomico o a rischio di emarginazione e di iniziative di prevenzione e promozione del benessere sociale.

Gli interventi sociali sono rivolti ai minori, al singolo individuo e alle famiglie in difficoltà, agli anziani, nonché a persone senza fissa dimora, a donne vittime di violenza, ai minori stranieri non accompagnati, a persone che necessitino di una tutela o sostegno a causa di condizioni di particolare fragilità e bisogno.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 30/07/2024, 17:36

Skip to content