Crisi idrica territorio regionale

Dettagli della notizia

Nonostante la crisi idrica regionale non riguardi il nostro comune, si avvia una campagna per il risparmio idrico, invitando i cittadini a pratiche di consumo consapevole.

Data:

02 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Vista la grave crisi idrica che sta colpendo buona parte del territorio regionale, e che allo stato attuale NON INTERESSA IL NOSTRO COMUNE, si ritiene doveroso avviare una campagna di sensibilizzazione preventiva finalizzata al risparmio idrico e alla riduzione dei consumi attraverso l’attuazione di buone pratiche e comportamenti virtuosi che mirino ad un utilizzo consapevole della risorsa idrica.

Alcuni studi recenti, infatti, hanno dimostrato che il consumo giornaliero medio per ogni abitante è di circa 200 litri.

Al fine di contrastare lo spreco di acqua e gestire il consumo in modo consapevole e sostenibile SI INVITANO  tutti i cittadini ad adottare le indicazioni riportate di seguito per ottenere un buon risparmio idrico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

  • Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 02/08/2024, 10:54

Skip to content