Inaugurazione Ecocompattatore “MangiaPlastica” Martedi 25 Marzo 2025 presso edificio comunale

Dettagli della notizia

Inaugurazione dell’eco-compattatore utile alla raccolta differenziata dei rifiuti in plastica con la possibilità di detrazione sulla tassa dei rifiuti.

Data:

21 Marzo 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che giorno 25 marzo 2025, alle ore 10:00, sarà inaugurato il nuovo EcoCompattatore “Mangia Plastica” installato presso l’edificio  comunale sito in via Nicola Fabrizi.
L'eco-compattatore è un dispositivo ideato e progettato per la raccolta differenziata, capace di ridurre al minimo il volume delle bottiglie di plastica (PET) e dei flaconi di detersivi (HDPE) che il cittadino conferisce.
L’iniziativa è volta a promuovere l’educazione ambientale inerenti le tematiche del riuso dei materiali ed il “riciclo incentivante”, infatti per ogni conferimento, il dispositivo, emetterà un coupon utile all’ottenimento di detrazioni sulla tassa dei rifiuti.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 11° - Area Tecnica Ambientale, Ecologia

Il Settore 11° – Area Tecnica Ambientale e Ecologia del comune:

  1. Gestione Ambientale: Coordina le attività per la tutela e la gestione dell'ambiente, inclusa la pianificazione e l'implementazione di politiche ambientali.
  2. Ecologia: Supervisiona le pratiche ecologiche, gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, e promuove iniziative di sostenibilità e protezione ambientale.
  3. Servizi e Uffici: Gestisce gli uffici e i servizi responsabili della regolamentazione ambientale e della salvaguardia degli ecosistemi, curando la conformità alle normative ambientali e la promozione di pratiche ecologiche sostenibili.
In sintesi, il Settore 11° si occupa della protezione ambientale e della gestione ecologica, coordinando le relative attività e servizi.

Via Nicola Fabrizi, 1 (quarto piano)

Ultimo aggiornamento: 21/03/2025, 13:14

Skip to content