Manifestazione di Interesse Il Maggio dei Libri 2025

Dettagli della notizia

Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di attività di promozione del libro e della lettura da inserire nel programma “Il Maggio dei Libri Priolo - Gargallo 2025”

Data:

24 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale di Priolo Gargallo annuncia la pubblicazione dell’Avviso Pubblico finalizzato all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la realizzazione di attività di promozione del libro e della lettura da inserire nel programma “Il Maggio dei Libri Priolo-Gargallo 2025”, nell’ambito della campagna nazionale “INTELLEG(G)O” promossa dal Centro per il Libro e la Lettura del Ministero della Cultura.
L’iniziativa, nata con l’obiettivo di diffondere il valore sociale della lettura e incentivare l’accesso ai libri anche in contesti non convenzionali, è rivolta ad associazioni culturali, cooperative sociali, scuole, e privati cittadini operanti nel territorio comunale.
Le attività proposte dovranno svolgersi nel mese di Maggio 2025, ispirandosi ai tre filoni tematici della campagna nazionale:
- Intelleg(g)o… dunque sono: la lettura come strumento di consapevolezza di sé e degli altri;
- Intelleg(g)o… dunque sento: la lettura come esperienza sensoriale e creativa attraverso diverse forme espressive;
- Intelleg(g)o… dunque faccio: la lettura come stimolo per la cittadinanza attiva e l’impegno sociale.
Le proposte potranno prevedere reading, mostre, presentazioni di libri, conversazioni, letture ad alta voce e altre attività rivolte a bambini, adolescenti, adulti e anziani, da svolgersi in biblioteca.

Modalità di partecipazione

I soggetti interessati potranno presentare la propria proposta compilando l’apposito modello di partecipazione (Allegato B) e inviandolo via PEC
all’indirizzo ufficio.protocollo@pec.comune.priologargallo.sr.it e per conoscenza nella email uff.pi@comune.priologargallo.sr.it entro le ore 13:00 di lunedì 5 Maggio 2025. Nell’oggetto della mail dovrà essere indicata la seguente dicitura: “Maggio dei Libri a Priolo Gargallo 2025 – Istanza di partecipazione dell’Associazione/Istituto … (specificare il nome del partecipante)”.
Le proposte saranno valutate dall’Assessorato alla Cultura, che provvederà al coordinamento del programma e alla promozione delle attività attraverso i canali ufficiali del Comune.
L’Amministrazione comunale non assume oneri economici e organizzativi per le singole iniziative, ma garantirà il supporto promozionale e la concessione degli spazi della biblioteca comunale.
Si allega:
-all.A: avviso pubblico;
- all.B: domanda di partecipazione;

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 7°- Area Sindaco, Contenzioso, Contratti, Assicurazione, URP, OO.II., Protocollo, Pubblica Istruzione

Il Settore 7° – Area Sindaco, Contenzioso, Contratti, Assicurazione, URP, OO.II., Protocollo e Pubblica Istruzione svolge le seguenti funzioni:

  1. Sindaco: Supporta il Sindaco nelle sue funzioni, gestendo le attività amministrative e istituzionali legate alla leadership comunale.
  2. Contenzioso: Gestisce le controversie legali e le cause in cui il comune è coinvolto, assicurando la difesa degli interessi dell'ente.
  3. Contratti: Supervisiona la stipula e l'esecuzione dei contratti pubblici, assicurando che siano conformi alle normative vigenti e alle necessità dell'ente.
  4. Assicurazione: Gestisce le polizze assicurative del comune, inclusa la copertura dei rischi e la gestione dei sinistri.
  5. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): Fornisce supporto e informazioni ai cittadini, gestendo le richieste e le segnalazioni e facilitando la comunicazione tra l'amministrazione e la comunità.
  6. OO.II. (Organizzazione Interna): Si occupa della gestione e organizzazione interna del comune, ottimizzando i processi e le risorse per migliorare l'efficienza operativa.
  7. Protocollo: Gestisce la documentazione ufficiale e i flussi documentali dell'ente, garantendo la corretta archiviazione e tracciabilità dei documenti.
  8. Pubblica Istruzione: Coordina le attività relative all'istruzione pubblica, inclusi i servizi scolastici e le iniziative educative, supportando le scuole e le politiche educative comunali.
In sintesi, il Settore 7° gestisce aspetti legali, amministrativi e organizzativi del comune, supporta il Sindaco, e coordina servizi pubblici e relazioni con i cittadini.

Via Nicola Fabrizi, 1 (primo e terzo piano)

Ultimo aggiornamento: 24/04/2025, 13:42

Skip to content