Ordinanza Sindacale n. 27 del 06-07-2025 – Ordinanza di rifugio al chiuso

Dettagli della notizia

Ordinanza di rifugio al chiuso, si invitano i cittadini di Priolo ad evitare gli spostamenti all'esterno e a rimanere in ambienti al chiuso, spegnere i climatizzatori e chiudere gli infissi.

Data:

06 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Comunicazione urgente alla cittadinanza

Ordinanza di rifugio al chiuso, si invitano i cittadini di Priolo ad evitare gli spostamenti all'esterno e a rimanere in ambienti al chiuso, spegnere i climatizzatori e chiudere gli infissi.


A causa dell'incendio presso lo stabilimento Ecomac di Augusta, e visto che dalle previsioni meteo dei venti si evince un possibile spostamento della nube fino ad interessare il territorio comunale di Priolo in alcune fasce orarie, si comunica alla cittadinanza che, in via precauzionale e a tutela della salute pubblica, il sindaco Pippo Gianni ha firmato una ordinanza contingibile e urgente di rifugio al chiuso, in coordinamento con gli organi competenti.

Si invita pertanto la cittadinanza a rimanere all'interno delle proprie abitazioni, evitare gli spostamenti, spegnere i climatizzatori e chiudere gli infissi.

Stiamo monitorando costantemente la situazione. I nostri volontari di Protezione Civile, insieme alle squadre di soccorso, sono ancora impegnati sul posto per domare l'incendio.

Invitiamo tutti i cittadini alla massima prudenza e alla collaborazione, e a seguire i canali ufficiali del Comune per ulteriori comunicazioni.

Forniremo aggiornamenti tempestivi sull’evoluzione dell’emergenza.

Per qualsiasi necessità, potrete contattare il Comando di Polizia Municipale e la Protezione Civile.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

  • Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 06/07/2025, 09:20

Skip to content