Ordinanza Sindacale n. 28 del 07/07/2025 – Revoca Ordinanza Sindacale n.27 Del 06/07/2025

Dettagli della notizia

Revocata l'ordinanza di "Rifugio al chiuso". Le emissioni di fumo sono diminuite sensibilmente e le condizioni del vento sono cambiate; allo stato attuale, date le condizioni del vento, non sussistono ulteriori cause di rischio su tutto il territorio.

Data:

07 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Revocata l'ordinanza di "Rifugio al chiuso".
Le emissioni di fumo sono diminuite sensibilmente e le condizioni del vento sono cambiate; allo stato attuale, date le condizioni del vento, non sussistono ulteriori cause di rischio su tutto il territorio comunale di Priolo.
Sentito il Prefetto di Siracusa, si revoca dunque l'Ordinanza Sindacale n. 27 del 06/07/2025, fermo restando il continuo monitoraggio dell'evoluzione della situazione.
Qualora dovessero cambiare le condizioni relative al vento in maniera tale da interessare il territorio comunale, sarà nuovamente emessa l'ordinanza, al fine di tutelare la salute pubblica.
Ringraziamo la cittadinanza per la pazienza e la collaborazione dimostrata. Continueremo a tenervi aggiornati con la massima trasparenza.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

  • Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 07/07/2025, 12:54

Skip to content