Ordinanza sindacale per allerta arancione del 12/11/2024

Dettagli della notizia

Chiusura edifici scolastici, impianti sportivi, parchi giochi, cimitero comunale e sospensione del mercato settimanale a seguito delle condizioni meteorologiche avverse per il giorno 12/11/2024 – rischio idrogeologico ed idraulico – allerta arancione.

Data:

11 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Sindaco ordina

la chiusura di tutte le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado degli impianti sportivi, sia pubblici che privati, dei parchi gioco, del cimitero comunale e la sospensione del mercato settimanale per la giornata del 12/11/2024 per evitare pericoli alla pubblica incolumità e invita altresì, la popolazione a limitare gli spostamenti e a vigilare su garage e locali sottomessi al piano strada, adottando ogni possibile precauzione.

A norma dell’art. 6 della L. 7/8/1990 n.241 il Responsabile del provvedimento è l’Ufficio di Protezione Civile, il quale provvederà all’adozione di tutti gli atti successivi e conseguenti.

Sono incaricati dell’esecuzione della presente ordinanza le Forze dell’Ordine, il Responsabile dell’U.T.C., il Responsabile dell’Ufficio P.I., il Responsabile dell’Ufficio Cimitero, Annona e Commercio, il Responsabile dell’Ufficio Sport e il Dirigente Scolastico.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

  • Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 11/11/2024, 19:40

Skip to content