Servizio Civile Digitale – Data Selezioni

Le selezioni per il Servizio Civile Digitale verranno effettuate Martedì 29 Ottobre, alle ore 14.30, presso i locali degli Uffici di Protezione Civile che si trovano al Cerica (C/da Cava Sorciaro s.n.c. - Priolo Gargallo)

11 Ottobre 2024

Pubblicato il calendario di selezione rivolto agli aspiranti operatori volontari SCU che hanno presentato regolare domanda on line, entro la scadenza per il progetto SCD – CITTADINI CONNESSI presso gli enti di accoglienza COMUNE DI PRIOLO GARGALLO (SU00030A10) e ISTITUTO AUTONOMO CASE POPOLARI DI SIRACUSA (SU00030A25).
Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentarsi, muniti di valido documento di riconoscimento e tessera sanitaria, per sostenere il Test e colloquio di selezione nel luogo, giorno e orario indicati.
Il candidato che, non si presenta nel giorno stabilito senza giustificato motivo, è escluso dalla selezione per non avere completato la relativa procedura.
Gli aspiranti volontari SCU che nella domanda hanno indicato di partecipare ai posti riservati ai giovani minori opportunità (GMO) devono presentare nel giorno della selezione il documento ISEE in corso di validità, che attesti un reddito inferiore o uguale a 15 mila euro.
Clicca sul link seguente per avere tutte le informazioni:

Settore 6° - Area Protezione Civile

Il Settore 6° si occupa dell'organizzazione di attività e di interventi di previsione e prevenzione dei rischi, previsti da programmi e piani regionali e comunali di Protezione Civile nonché dell'adozione dei provvedimenti, compresi quelli di emergenza, necessari ad assicurare i primi soccorsi negli eventi calamitosi e vigilanza sulla loro attuazione. Le attività svolte sono:

• Coordinamento del volontariato;
  • Redazione e coordinamento piani di emergenza e programmi inerenti la sicurezza del territorio;
  • Aggiornamento continuo Piano di emergenza comunale.

Ce.Ri.Ca. (Str. Marina)

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, 13:05