5° edizione Priolo Gargallo in Folk

dal 13 Ottobre 2024 al 13 Ottobre 2024

Il 13 ottobre, dalle ore 16:00, si svolgerà per le vie principali di Priolo Gargallo la 5ª edizione di "Priolo Gargallo in Folk", con il gruppo folkloristico "I Picciotti da Purtedda". Un evento da non perdere per immergersi nella tradizione!

Cos'è

Il 13 ottobre a Priolo Gargallo, dalle ore 16:00, si svolgerà la 5ª edizione di "Priolo Gargallo in Folk". L'evento si terrà per le vie principali del paese e vedrà la partecipazione del gruppo folkloristico "I Picciotti da Purtedda".

Questa manifestazione celebra la cultura e le tradizioni  di diverse etnie del globo attraverso la musica e la danza folkloristica. I Picciotti da Purtedda porteranno sul palco canti e balli tipici, creando un'atmosfera vivace e coinvolgente.

L'evento è aperto a tutti e rappresenta un'importante occasione per riscoprire le radici culturali di varie comunità. Durante il pomeriggio, le vie principali  del paese saranno animate da colori, suoni e profumi tipici di tradizioni di diversi paesi. Le famiglie e i visitatori potranno passeggiare, godere delle performance e partecipare a momenti di festa.

Inoltre, "Priolo Gargallo in Folk" offre l'opportunità di socializzare e fare nuove conoscenze, creando un senso di unità tra i partecipanti. È un evento adatto a tutte le età, con spettacoli che divertiranno sia i bambini che gli adulti.

Le tradizioni folkloristiche sono una parte fondamentale della cultura globale, e questa manifestazione vuole valorizzarle e trasmetterle alle nuove generazioni. La musica, i costumi e le danze rappresentano l'identità delle comunità e il legame con il passato.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa festa della cultura e della tradizione. "Priolo Gargallo in Folk" è un evento da vivere con entusiasmo e con il cuore aperto, per celebrare insieme la bellezza delle tradizioni non solo del nostro paese. Venite a scoprire il talento del gruppo "I Picciotti da Purtedda" e a vivere un pomeriggio indimenticabile!

A tutta la cittadinanza

Vie cittadine

Priolo Gargallo 96010 SR

Ulteriori dettagli

13 Ott

Ott

21:00 - Fine evento

Per informazioni sul programma dettagliato degli appuntamenti religiosi e civili, consultare il programma nella sezione documenti.

5° edizione Priolo Gargallo in Folk

Ingresso gratuito