Sicilia in festa di Diego Caltabiano

"Sicilia in Festa," condotto da Diego Caltabiano su VideoMediterraneo (canale 17), promuove il turismo in Sicilia tutto l'anno. Da 14 anni esplora feste e tradizioni dell'isola, valorizzando la cultura locale e il flusso turistico.

“Sicilia in Festa” è un programma televisivo trasmesso da 14 anni sul canale 17 del digitale terrestre VideoMediterraneo. Presentato da Diego Caltabiano, il programma si propone come uno strumento di promozione turistica della Sicilia, con l'obiettivo di valorizzare il turismo locale durante tutto l'anno e di destagionalizzare i flussi turistici.

La trasmissione porta i telespettatori alla scoperta delle feste e tradizioni più affascinanti dell’isola, offrendo un viaggio emozionante attraverso borghi e città siciliane. "Sicilia in Festa" esplora i riti religiosi, il folklore, la musica, la gastronomia e l’artigianato locale, rivelando il volto autentico e profondo della Sicilia.

Oltre a essere un modo per conoscere la cultura siciliana, il programma rappresenta anche un'opportunità per scoprire le tradizioni di un'isola ricca di storia. L'iniziativa non si limita a intrattenere il pubblico, ma mira anche a stimolare l'interesse per il patrimonio culturale e turistico della Sicilia, attirando visitatori sia locali che da altre regioni.

In un’epoca in cui il turismo è sempre più orientato verso esperienze autentiche, “Sicilia in Festa” si pone come un ponte tra le meraviglie dell'isola e il grande pubblico, contribuendo alla promozione di un turismo sostenibile e a breve raggio.

Piazza Vittime di Femminicidio

Via Reno in San Focà , 96010 Priolo Gargallo SR, Italia