Manifestazione di interesse per l’individuazione ETS per “PUC”

Dettagli della notizia

Manifestazione per individuazione enti del terzo settore per sistemacondiviso pubblico-privato nel territorio di Priolo Gargallo per PUC – Progetto Utili alla Collettività rivolto ai beneficiari dell’Assegno d’Inclusione e del Supporto per la Formazione.

Data:

23 Maggio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Priolo Gargallo intende individuare gli Enti del Terzo Settore a presentare la propria manifestazione di interesse per collaborare alla creazione di un sistema condiviso pubblico-privato nel territorio del comune di Priolo, volto a predisporre un catalogo di “progetti utili alla collettività” con il coinvolgimento dei beneficiari dell’Assegno di inclusione (ADI) e del Supporto per la formazione e lavoro (SFL). I progetti utili alla collettività (PUC) dovranno riguardare attività in ambito culturale, sociale, artistico, ambientale, formativo e di tutela dei beni comuni. L’organizzazione delle attività non dovrà essere strettamente legata alla ordinarietà, bensì alla individuazione di uno specifico obiettivo da raggiungere in un intervallo di tempo definito, attraverso la messa in campo di risorse umane e finanziarie.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 12° - Area Servizi Socio Assistenziali, Case Popolari

La finalità perseguita dal Settore è quella di promuovere e gestire un sistema integrato di interventi e servizi rivolti al miglioramento della qualità della vita del singolo cittadino e della comunità locale, contrastando i fattori di esclusione e di emarginazione sociale, attivando anche servizi ed attività di promozione e prevenzione. In campo amministrativo gestisce tutte le procedure e gli adempimenti necessari all’organizzazione ed erogazione delle prestazioni alle persone ammesse alla fruizione dei servizi. Rientra tra le prerogative del Settore la gestione degli alloggi popolari.

Via Nicola Fabrizi, 1 (piano terra)

Ultimo aggiornamento: 23/05/2025, 09:11

Skip to content