Assegnazione di contributi per la manutenzione delle facciate

Dettagli della notizia

Il Comune di Priolo Gargallo eroga un contributo per la manutenzione delle facciate dei fabbricati di tipo residenziale nelle Z.T.O. A, B e B1 prospicenti in pubblica via, previa valutazione del possesso requisiti. Richieste entro il 12/11/2024.

Data:

11 Ottobre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Il Comune di Priolo Gargallo, nel quadro delle iniziative per il recupero del patrimonio edilizio esistente, offre contributi per la manutenzione delle facciate dei fabbricati di tipo residenziale nelle Z.T.O. A, B e B1. I contributi verranno erogati sulla base di requisiti, criteri e parametri di cui ai relativi Avviso e Regolamento, fino all’esaurimento dell’apposito fondo stanziato dall’amministrazione comunale. Le domande per la concessione dei contributi, redatte sulla base del modello allegato, debitamente firmate dai richiedenti in forma leggibile e per esteso, unitamente alla documentazione richiesta, dovranno essere inoltrate dagli aventi diritto, entro le ore 12:00 del giorno 12/11/2024. Ulteriori informazioni relative al procedimento possono essere avanzate all’Ufficio Urbanistica del Comune di Priolo Gargallo che, per la procedura in questione, riceverà esclusivamente nella giornata di giovedì nella fascia oraria 15:30/17:00 (tel. 0931/779253). Con a partecipazione al bando è implicita da parte dei partecipanti l’accettazione senza riserva alcuna di tutte le condizioni e clausole previste dal bando e dal Regolamento.

Settore 8° - Area Tecnica, Servizi Urbanistica

Il Settore si occupa di pianificare, progettare, costruire e mantenere le infrastrutture pubbliche, come strade, edifici, parchi, impianti idrici ed elettrici, nonché di gestire le attività legate all'urbanistica e all'edilizia. Gli ambiti di attività del Settore sono:

• Urbanistica: L'Area Tecnica si occupa della pianificazione urbanistica del comune, stabilendo norme e regolamenti per l'utilizzo del suolo e il controllo del territorio. Ciò comprende la redazione di piani urbanistici, la gestione delle pratiche di edilizia privata e pubblica, la valutazione delle proposte di sviluppo urbano e la gestione delle autorizzazioni edilizie.
  • Infrastrutture pubbliche: L'Area Tecnica si occupa della pianificazione, progettazione e gestione delle infrastrutture pubbliche del comune. Questo può includere la costruzione e la manutenzione di strade, ponti, marciapiedi, piste ciclabili, reti fognarie, impianti di illuminazione pubblica, parchi e aree verdi, nonché di altre infrastrutture di interesse pubblico.
  • Gestione del patrimonio immobiliare: L'Area Tecnica si occupa della gestione del patrimonio immobiliare del comune, compresi gli edifici pubblici e le proprietà comunali. Ciò include la manutenzione, la gestione degli affitti, la valutazione dei beni immobili e l'elaborazione delle politiche di utilizzo e valorizzazione del patrimonio comunale.
  • Sicurezza e prevenzione dei rischi: L'Area Tecnica si impegna nella valutazione e nella gestione dei rischi legati alle infrastrutture e agli edifici pubblici. Ciò può includere la verifica della sicurezza degli edifici, la pianificazione delle misure di prevenzione incendi, la gestione dei sistemi di allarme e la valutazione delle condizioni di sicurezza delle infrastrutture.
  • Servizi tecnici: L'Area Tecnica fornisce supporto tecnico ad altri settori del comune, come l'ambiente, i servizi sociali o il turismo. Questo può riguardare la consulenza tecnica, l'elaborazione di progetti e studi, la supervisione delle opere in corso e l'implementazione di soluzioni tecnologiche per migliorare l'efficienza e la qualità dei servizi comunali.

Via Nicola Fabrizi, 1 (terzo piano)

Ultimo aggiornamento: 11/10/2024, 11:12