Descrizione
Con decisione a contrarre del n. 1871 del 24/07/2025 questa Amministrazione ha deciso di affidare il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e le classi della scuola primaria che aderiscono al tempo prolungato per l’a.s. 2025/2026 in conformità alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. n. 65 del 10/03/2020. La presente procedura è interamente svolta tramite la Piattaforma MEPA con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
Per quest’anno è stato introdotto lo “scodellamento” con il nuovo capitolato d’appalto del servizio di mensa scolastica, studiato per garantire una maggiore qualità del servizio rivolto agli alunni.
La modalità dello “scodellamento” consentirà di rendere il pasto caldo più simile a quello che viene consumato a casa. I tempi che passano tra la cottura e l’erogazione sono ridotti, così come l’impatto ambientale derivante dal trasporto e dagli imballaggi.