Avviso invito – Servizio di refezione scolastica a.s. 2025/2026

Dettagli della notizia

Il Comune di Priolo Gargallo ha indetto la procedura negoziata ai sensi dell’art 50 lett. e) del D. Lgs. 36/2023 per l’affidamento del servizio di refezione scolastica l’affidamento del servizio di refezione scolastica per a.s. 2025/26

Data:

24 Luglio 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Con decisione a contrarre del n. 1871 del 24/07/2025 questa Amministrazione ha deciso di affidare il servizio di refezione scolastica per le scuole dell’infanzia e le classi della scuola primaria che aderiscono al tempo prolungato per l’a.s. 2025/2026 in conformità alle specifiche tecniche e alle clausole contrattuali contenute nei criteri ambientali minimi di cui al D.M. n. 65 del 10/03/2020. La presente procedura è interamente svolta tramite la Piattaforma MEPA con applicazione del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualità prezzo.
Per quest’anno è stato introdotto lo “scodellamento” con il nuovo capitolato d’appalto del servizio di mensa scolastica, studiato per garantire una maggiore qualità del servizio rivolto agli alunni.
La modalità dello “scodellamento” consentirà di rendere il pasto caldo più simile a quello che viene consumato a casa. I tempi che passano tra la cottura e l’erogazione sono ridotti, così come l’impatto ambientale derivante dal trasporto e dagli imballaggi.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 7°- Area Sindaco, Contenzioso, Contratti, Assicurazione, URP, OO.II., Protocollo, Pubblica Istruzione

Il Settore 7° – Area Sindaco, Contenzioso, Contratti, Assicurazione, URP, OO.II., Protocollo e Pubblica Istruzione svolge le seguenti funzioni:

  1. Sindaco: Supporta il Sindaco nelle sue funzioni, gestendo le attività amministrative e istituzionali legate alla leadership comunale.
  2. Contenzioso: Gestisce le controversie legali e le cause in cui il comune è coinvolto, assicurando la difesa degli interessi dell'ente.
  3. Contratti: Supervisiona la stipula e l'esecuzione dei contratti pubblici, assicurando che siano conformi alle normative vigenti e alle necessità dell'ente.
  4. Assicurazione: Gestisce le polizze assicurative del comune, inclusa la copertura dei rischi e la gestione dei sinistri.
  5. URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico): Fornisce supporto e informazioni ai cittadini, gestendo le richieste e le segnalazioni e facilitando la comunicazione tra l'amministrazione e la comunità.
  6. OO.II. (Organizzazione Interna): Si occupa della gestione e organizzazione interna del comune, ottimizzando i processi e le risorse per migliorare l'efficienza operativa.
  7. Protocollo: Gestisce la documentazione ufficiale e i flussi documentali dell'ente, garantendo la corretta archiviazione e tracciabilità dei documenti.
  8. Pubblica Istruzione: Coordina le attività relative all'istruzione pubblica, inclusi i servizi scolastici e le iniziative educative, supportando le scuole e le politiche educative comunali.
In sintesi, il Settore 7° gestisce aspetti legali, amministrativi e organizzativi del comune, supporta il Sindaco, e coordina servizi pubblici e relazioni con i cittadini.

Via Nicola Fabrizi, 1 (primo e terzo piano)

Ultimo aggiornamento: 24/07/2025, 15:40

Skip to content